Molto spesso quando si pensa alla soglia della pensione e si finisce per sognare tutto quello che riusciremo a fare dopo si rischia di finire in una sorta di trappolone per certi versi. Perchè è sì davvero tutto vero il fatto che certo non siamo più costretti tutte le mattine ad alzarci e andare a lavoro, magari dopo tutta una vita, e non dover più esser costretti a lavorare e a stancarci, d’accordo, ma se si pensa magari ad un trattamento economico di favore e a vivere da nababbi, nella maggior parte dei casi questa è una mera illusione. Anzi, a volte per poter tirare avanti la pensione non basta e per risolvere grane economiche siamo costretti a chiedere dei prestiti. Ma il pensionato può chiedere un prestito?
La risposta a questa domanda è, naturalmente, sì. Ci sono finanziatori specializzati in pensionati che vogliono acquistare case e si può ottenere l’approvazione del mutuo anche se si è in pensione. I finanziatori hanno un rapporto esistente con le banche che offrono loro i prestiti e poiché non è fatto da loro direttamente sono in grado di trasmettere un tasso di interesse più alto a voi ed è anche possibile ottenere un importo inferiore di acconto in modo da non dover avere tutti i vostri redditi messi giù. È inoltre necessario sapere che il prestito è per uso personale come si sarà quello di pagare il prestito.
Quando si cerca di ottenere un prestito se si è in pensione assicurarsi di andare con un prestatore che ha un pagamento mensile più basso e uno che hanno un periodo di rimborso più lungo in modo da potersi permettere i pagamenti mensili e il tasso di interesse più basso. I prestatori di solito sono disposti ad offrire un tasso di interesse più basso se si dispone di un buon credito, ma potrebbe essere necessario passare attraverso un processo più rigoroso al fine di ottenere l’approvazione. Se siete alla ricerca di un mutuo per la casa per un secondo mutuo o un mutuo a tasso variabile, probabilmente vi sarà data la possibilità di applicare solo on-line e, a volte anche ottenere un affare migliore.
Una volta trovato il mutuatario giusto per voi, potete iniziare a fare shopping e vedere quali sono i tassi d’interesse offerti e le condizioni del prestito. Ci sono anche diverse aziende specializzate in pensionati che hanno bisogno di acquistare una casa per poter iniziare una nuova vita. Potete saperne di più su di loro cercando online o chiedendo in giro nella comunità imprenditoriale.
Maggiori informazioni sul sito web di approfondimento che segue www.iprestitiapensionati.it