I vantaggi di utilizzare i prestiti personali delle banche sono molteplici, ma gli svantaggi non sono altrettanto numerosi. Innanzitutto, dato che una banca è un prestatore, vuole assicurarsi che tu sia affidabile e che restituisca il prestito. Il modo migliore per verificare queste cose è controllare il tuo credito. Se hai un cattivo credito, allora probabilmente dovrai pagare un tasso d’interesse più alto e in alcuni casi un importo complessivo di interessi più alto sul tuo prestito personale. Quindi, prima di richiedere un prestito personale, dai un’occhiata al tuo credito e assicurati che sia in regola. Tenete presente che se il finanziatore richiede la presentazione di una garanzia per il prestito, il tasso di interesse aumenterà drasticamente. È importante tenere in considerazione questi fattori nella scelta tra finanziatori tradizionali e finanziatori online.
Alcuni prestiti personali dalle banche possono avere dei vantaggi, come l’assenza di commissioni di origination e la riduzione dei tassi di interesse per i clienti a lungo termine. Ma a seconda della vostra banca specifica, potreste incorrere in problemi di approvazione anche se il vostro punteggio di credito richiede un certo lavoro per aumentarlo. Le banche possono usare il vostro punteggio FICO come base per decidere se sarete in grado o meno di gestire il rimborso dei loro prestiti, il che potrebbe lasciarvi con migliaia di debiti in più rispetto a quelli iniziali. Spesso non è semplice di fatto capire che tipo di banca è più adatta per sé e per le proprie esigenze e necessità specifiche di tipo economico e finanziario e talvolta questo processo di ricerca può richiedere di fatto anche un bel po’ di tempo, ma allo stesso tempo è importante ad esempio anche capire se un certo tipo di prestito può essere per noi davvero comodo oppure se è meglio puntare su altre proposte.
Se si ottiene l’approvazione, ci sono a volte delle spese aggiuntive che la banca può richiedere di pagare. La tassa di origination è semplicemente la tassa che si addebita per ricevere il prestito. Alcuni prestatori possono richiedere di mettere giù una garanzia come garanzia per garantire un tasso di interesse più basso. Altri possono solo richiedere di mettere giù il valore in contanti di qualcosa come un CD per ottenere un tasso di interesse più basso, ma è raro che un prestatore effettivamente richiedere qualsiasi tipo di garanzia collaterale come forma di garanzia.
Anche semplicemente per informarti ti consiglio questo sito